lunedì, 26 Settembre 2022

Albergo di Canegrate: la trasformazione in corso adesso si vede dalla piazza

Cominciati un po’ in sordina all’inizio della scorsa primavera, sono sempre più evidenti in questi giorni i lavori che porteranno alla sua trasformazione l’edificio realizzato per essere un albergo, in piazza Unità d’Italia a Canegrate, e mai completato, là dove sorgeva la vecchia azienda tessile della ex Palazzini.

La struttura di sette piani, abbandonata da dodici anni senza essere mai stata terminata, è oggetto di una revisione totale per diventare un edificio abitabile: il progetto prevede la realizzazione di una trentina di appartamenti di pregio al suo interno. Nel 2019 il Comune ha trovato dei privati interessati ad investire nell’immobile, la cui destinazione d’uso è stata cambiata da commerciale a residenziale.

L’opera di riqualificazione del palazzo al momento sta comportando la rimozione delle placche della facciata, e dei balconi, come si può vedere anche dalla strada.
Nell’insieme la trasformazione è vista con favore a Canegrate, perchè il degrado non piace a nessuno e il quartiere di Santa Colomba, dove si trova l’hotel mai inaugurato, merita di essere valorizzato.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI