Al via (sul serio) la nuova rotatoria

E’ terminato il periodo di prova per la nuova rotatoria in piazza Somalia di Busto Arsizio, e a breve avranno inizio i lavori per la sua definitiva costruzione, opera tanto attesa dal rione di Borsano.

Disegnata e delimitata dai new jersey biancorossi di plastica, che danno il senso della temporaneità della posa, la rotatoria si presenta con un’ampia circonferenza, provvista di segnaletica stradale verticale, attraversamenti pedonali cancellati dal tempo.

Dopo un periodo di test, ora si dovrebbe passare alla fase di costruzione definitiva dell’intero progetto: “Per noi è un risultato importante per la sicurezza, e non soltanto del quartiere ma di tutte le persone che quotidianamente transitano in viale Boccaccio”, dicono dal Comitato di quartiere che adesso chiede più sicurezza per evitare incidenti stradali, numerosi in quell’incrocio, spesso a causa dell’elevata velocità dei veicoli in transito.

Da parte sua, l’Amministrazione comunale ha deciso di intervenire con la rotatoria in modo da rallentare i veicoli e scongiurare gli incidenti stradali. Ora si attendono i primi lavori.

print