lunedì, 30 Gennaio 2023

Aiuto economico al settore vitivinicolo lombardo

(Foto da Lombardia News)

Stanziati dalla Regione Lombardia 1 milione e 700mila euro per il settore vitivinicolo. La proposta è stata avanzata dall’assessore all’Agricoltura Gianni Fava ed ha trovato nei giorni scorsi il consenso della giunta regionale.

Beneficeranno dello stanziamento le micro, piccole e medie imprese agricole e di trasformazione, e le grandi imprese con meno di 750 occupati ed un fatturato inferiore a 200 milioni di euro.

“In tempi record abbiamo aperto la misura investimenti sull’ocm del settore vitivinicolo, che da tempo i nostri viticultori aspettavano. La conferenza Stato – Regioni si è pronunciata il 2 febbraio e noi, la settimana dopo, abbiamo scelto di aprire il bando che andrà incontro alle sempre forti esigenze di ammodernamento degli impianti e di commercializzazione del vino, in una logica che tenda a privilegiare l’aumento della competitività di una regione come la Lombardia sempre più leader sui mercati nazionali e internazionali per produzione qualitativa e non per quantità”, ha commentato l’assessore Fava.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI