E’ accaduto questa mattina sul treno di Trenord tra Milano e Pavia, tra Santo Stefano Lodigiano e la stazione di Codogno: un uomo ha cercato di colpire all’addome con un coltello un controllore di 45 anni che, per difendersi, è stato trafitto alla mano destra.
L’aggressore si è dato alla fuga e le Forze dell’Ordine lo stanno cercando e sembra si tratti di un uomo di colore, alto, magro con jeans e maglietta colorata, mentre il capo treno ferito è stato trasportato all’ospedale di Codogno, dove è stato medicato e le sue condizioni sono state dichiarate non gravi.
Per dimostrare la loro preoccupazione per i fatti di violenza sui treni, oggi i lavoratori del settore osserveranno cinque minuti di sciopero.