Dopo aver venduto oltre 300mila copie con i primi due album, il giovane cantautore milanese RIKI torna ad emozionare i fans con un nuovo album di inediti dal titolo “POPCLUB” in uscita il 4 Settembre e con il singolo disponibile per tutte le Radio, “LITIGHIAMO”.
RIKI (al secolo Riccardo Scirè) che oltre ad essere autore dei testi di questo nuovo progetto ha curato anche la produzione artistica, ha realizzato un album dalle sonorità pop ed elettroniche, composto da 11 brani, tra i quali compaiono anche i singoli “Lo sappiamo entrambi” presentato al 70° Festival di Sanremo e “Gossip”.
Classe 1992, con oltre un milione di followers Instagram, RIKI esordisce nel mondo della musica italiana nel 2017 con il reality “Amici” di Maria De Filippi, dove vince la categoria Canto.
Nello stesso anno scala le classifiche vendendo oltre 310.000 copie del suo primo EP “Perdo le parole” e il suo album di inediti “Mania”, diventando l’artista italiano che nel 2017 ha venduto più dischi in assoluto.
L’anno successivo conquista anche il pubblico sudamericano, pubblicando per il mercato argentino “Serás Mia” (la versione in lingua spagnola del suo singolo di debutto “Sei Mia”).

Inizia inoltre una collaborazione con i CNCO, la band latina numero uno al mondo, con cui incide il singolo “Dolor de cabeza” che raggiunge velocemente la vetta delle classifiche in diversi paesi del mondo (tra cui Italia, Polonia, Finlandia, Cile, Argentina e Perù).
Il 2018 è l’anno del suo primo vero tour: con 19 tappe sold out, compresa quella del Mediolanum Forum di Milano, dove con la vendita di oltre 145mila biglietti in sei mesi diviene l’unico artista emergente ad avere ottenuto un simile risultato.
Nel 2019 consolida il successo ottenuto in Sud America duettando con la band dei record REIK nel brano “Resulta” e arrivando ad esibirsi a dicembre di fronte a 22mila persone all’Arena Ciudad de México a Mexico City.