lunedì, 30 Gennaio 2023

A Milano la mostra che racconta Antenna 3

Renzo Villa in una delle immagini inserite nella mostra

Apre oggi a Milano allo Spazio Eventi di Palazzo Pirelli la mostra “Ti ricordi quella sera?”, l’esposizione che racconta la storia di Antenna 3.

Dopo essere stata presentata un anno fa a Busto Arsizio, ed essere stata esposta in alcune cittadine del Varesotto, la mostra sarà a disposizione del più ampio pubblico milanese che potrà visitarla fino al 30 novembre (ingresso libero).

Una collezione di documenti, fotografie, filmati, cimeli vari dallo studio dove andavano in onda trasmissioni che hanno creato il mito della nota emittente, tra le prime a carattere locale, fuori dagli schemi dei canali consueti della tv nazionale, mentre proliferavano anche le numerose radio private: quelle che ci sono ancora, da allora, e che hanno più di quarant’anni.

Come ricorda la mostra che celebra Antenna 3, la tv commerciale fu un’idea di Renzo Villa, a metà degli anni ’70, e lo stesso che con Enzo Tortora fondò Tele Alto Milanese, oltre ad Antenna 3 Lombardia.

Il Consiglio regionale ha accolto il progetto della mostra, ricordando che le tv commerciali sono nate e cresciute soprattutto in Lombardia, diventandone delle eccellenze.

 

La locandina dell’evento

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI