lunedì, 6 Febbraio 2023

A Milano arrivano nuovi autovelox testati dalle automobili da corsa

(Foto da web)

Nuovi sette autovelox saranno attivati a Milano: da oggi giovedì 2 novembre il primo, quello in via Palmanova, in direzione centro città con limite di 70 chilometri orari.

Altri sei dispositivi per il controllo della velocità degli automezzi, saranno installati entro gennaio e nei giorni scorsi sono state eseguite delle particolari prove di taratura all’autodromo di Vairano, in provincia di Pavia. Test previsti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che sono stati effettuati per la prima volta con l’impiego di automobili da corsa, veloci come le McLaren.

Le prove hanno previsto più di cento passaggi agli autovelox, con velocità variabili tra 30 e 230 chilometri orari.

Gli altri autovelox a Milano saranno installati da lunedì 13 novembre in via Virgilio Ferrari con limite a 70 km/h, uno per ognuna delle direzioni, verso il centro e verso la periferia; saranno attivati due dispositivi in viale Fulvio Testi, con limite a 50 km/h per tutte e due le direzioni di marcia; quindi entro gennaio in via dei Missaglia e in via Parri, in direzione centro città, perché verso la periferia gli autovelox erano giù stati posizionati.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI