È in corso dalle prime ore di questa mattina un’operazione della Compagnia dei Carabinieri di Luino, coordinata dalla Procura della Repubblica di Varese, in esecuzione di misure cautelari emesse nei confronti di venti persone, considerate responsabili, a vario titolo, di spaccio di sostanze stupefacenti.
Fra gli indagati, undici sono destinati al carcere, quattro agli arresti domiciliari e cinque saranno sottoposti all’obbligo di presentarsi quotidianamente alla Polizia giudiziaria.
Come spiegato dal Comando di Varese, l’indagine denominata “Maghreb” è stata avviata dai militari della Compagnia di Luino nell’estate del 2017, ed ha permesso di individuare un gruppo criminale, composto in prevalenza da cittadini stranieri di nazionalità marocchina, con sede nel nord Milanese, dedito alla gestione organizzata e sistematica della vendita di eroina, cocaina, hashish e marijuana nei boschi del nord Varesotto.
Durante l’attività sono stati già recuperati oltre 7 kg di stupefacente.



















