E’ successo alle prime ore di oggi: i Carabinieri della Stazione di Castellanza hanno arrestato un 50enne di Castellanza, pluripregiudicato, disoccupato, che dovrà scontare una pena residua di due anni e cinque mesi.
Il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria è relativo alla rapina a mano armata che l’uomo aveva commesso il 17 novembre del 2016, ai danni di una tabaccheria di Castellanza, nel corso della quale lui e il suo complice, arrestati dopo qualche mese, avevano anche colpito ripetutamente al volto e alla testa il titolare del negozio, che aveva provato a reagire ai malviventi.
La condanna, già parzialmente scontata durante la custodia cautelare in carcere, è relativa ai reati di rapina in concorso e lesioni personali, commessi a Castellanza.
Fondamentale per lo sviluppo delle prime indagini, e per l’emissione della successiva condanna dei rapinatori, il fatto che durante la colluttazione con il tabaccaio i due malviventi rimasero a volto scoperto consentendo al sistema di videosorveglianza di riprenderli e di identificarli: “volti conosciuti” agli investigatori.
Il 50enne è stato portato alla casa circondariale di Busto Arsizio.


















