Si chiama “Pedalata longa” e partirà il prossimo 9 settembre da piazza Visconti a Rho, Vittorio Barbanotti, 65 anni, presidente del Comitato dei Diritti Umani di Milano, per raggiungere in una quarantina di tappe Strasburgo, e chiedere l’inserimento dell’insegnamento dei Diritti Umani nelle scuole.
“L’avventura per Vittorio non finisce a Strasburgo ma proseguirà sino a Bruxelles, per incontrare la delegazione italiana dei Parlamentari Europei e consegnare copia dell’appello.
Vittorio Barbanotti e il Comitato dei Diritti Umani di Milano vi aspettano alla partenza per sostenere una grande sfida, che ha come unico scopo il desiderio di sensibilizzare la popolazione e le nuove generazioni ai valori del rispetto e del dialogo”, come si legge in una nota.
Il viaggio avrà inizio alle 11, da Piazza Visconti.


















