Si è concluso pochi giorni fa il “Trekking dei vulcani” compiuto dai ragazzi del gruppo dell’Alpinismo giovanile del CAI di Legnano, che si sono recati con i loro accompagnatori alla visita dei vulcani delle Isole Eolie e dell’Etna in Sicilia.
Escursioni di trekking lungo le pendici dei vulcani principali della zona, che poi è l’unica in Italia con vulcani in attività, tra vapori, lapilli e colate di lava che sono stati lo sfondo principale del viaggio dei giovani “trekkers” legnanesi.
“Un’esperienza indimenticabile vissuta da ragazzi ed accompagnatori in allegria, ma anche con grande impegno e serietà. Un mix di colori, luci, profumi, sapori e di emozioni che rimarrà a lungo nel cuore di tutti. Non potevamo festeggiare il 40° Corso AG “Enrico Cozzi” in modo migliore”, come si legge in una nota diffusa dalla sezione.





















