lunedì, 27 Marzo 2023

8 marzo “Festa della donna” numerose le iniziative

mimosa
(Foto da web)

Si celebra oggi in tutta Italia, e nel mondo, la “Giornata della donna”, e un po’ ovunque nell’Alto Milanese sono state organizzate manifestazioni ed iniziative perché le riflessioni sul tema dell’8 marzo non siano trascurate. Conferenze, dibattiti, mostre, spettacoli assemblee in piazza vedranno oggi le donne impegnate sui temi del lavoro, della famiglia, del riconoscimento dei diritti e della libertà.

A Legnano questa sera alle 20.45 si terrà la conferenza di Giancarlo Restelli “Le donne nella Resistenza”, a Palazzo Leone da Perego in via Gilardelli.

L’Associazione Università per Adulti e Terza Età di Nerviano organizza alle 15 lo spettacolo di musica, canto e recitazione intitolato “Donne, musica e poesia”, alla sala del Bergognone.

A Cerro Maggiore gli assessorati alle Politiche di Genere e alla Cultura propongono Margherita Antonelli nello spettacolo comico “Sofia 2: la vendetta”, cui si potrà assistere alle 21 all’Auditorium di via Boccaccio.

A Canegrate all’Auditorium San Luigi di via Libertà, alle 21 si terrà il musical “Carmen”, per la stagione 2016-2017 della rassegna ScenAperta.

Annalisa Calanducci

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI