Edizione 25esima per la manifestazione “Compleanno della Terra”, organizzata a Legnano dal Comune con la collaborazione della Consulta 3, Gruppo Alpini, Antares, Gruppo Sociale Canazza, Spazio Incontro Canazza, Gruppo Scout Legnano 9, UILDM, Anffas, As.P.I..
L’evento si sta svolgendo già da ieri, e potrebbe subire oggi delle limitazioni nel programma previsto, a causa del tempo incerto (almeno nella mattinata).
Tale programma sottolinea quest’anno il raggiungimento di due degli obiettivi fondamentali dell’iniziativa, definiti fin dalle sue origini: l’ampliamento della proprietà pubblica del Parco Ronchi, e la sempre maggiore sua valorizzazione come “bosco in città”.
Il motivo conduttore dell’iniziativa 2017 è : il Parco Ronchi non è soltanto in Canazza, come si legge in una presentazione della “due giorni”.
Pulizia e manutenzione del parco questa mattina, seguita dal pranzo alla baita degli Alpini; pomeriggio di giochi, mostre, musica, intrattenimenti diversi per grandi e bambini allo Spazio Incontro Canazza e al punto di ritrovo alla ex Casa Accorsi.
Il programma aggiornato del pomeriggio si può consultare su FB Legnano Compleanno della Terra.