giovedì, 29 Settembre 2022

“Onomastico della Terra” edizione 2016

Torna la “due giorni” dedicata all’ambiente, torna la nona edizione della manifestazione intitolata “Onomastico della Terra” a Legnano, al Parco ex Ila in via Colli di Sant’Erasmo, aperto ufficialmente al pubblico da pochi mesi.
Organizzata dal Comune con la Consulta territoriale Oltresempione, il Gruppo Alpini, il Gruppo Sociale Canazza, gli scout, la Uildm, l’Anffas, il progetto di coesione sociale “Passaggi”, e numerose altre associazioni di promozione sociale ed ambientale, avrà inizio quest’oggi sabato 1 ottobre alle 14.30 l’evento che propone varie iniziative, attività, laboratori ed incontri all’insegna della natura.
Alle 14.30 dimostrazione di Nordic Walking nel parco con istruttori ANWI; a seguire montaggio del campo, cena e bivacco, tutti pronti per la notte.
Domani, domenica 2 ottobre alle 9 lavori di manutenzione del parco e pulizia del verde, con anche la verniciatura delle panchine; alle 10 alla serra Anffas spazio di libero scambio di piantine e semi; alle 11.30 messa a dimora della “Pianta dell’anno 2016”.
Pranzo a seguire preparato dagli alpini.
Nel pomeriggio “Caccia la tesoro” per i ragazzi insieme alle guide botaniche della Fondazione Minoprio.
L’iniziativa è gratuita e i cittadini sono invitati a partecipare anche soltanto ai singoli appuntamenti.
Obiettivo delle due giornate è valorizzare sempre di più il Parco ex Ila, considerato un importante polmone verde cittadino da conoscere, tutelare, fruire.
In caso di maltempo, eventuali modifiche al programma si possono consultare nel sito comunale www.legnano.org
tmp_14366-screenshot_20161001-130550197641612

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI