lunedì, 6 Febbraio 2023

Visite al Belvedere di Lombardia

Uno scorcio del Belvedere

“Sono oltre 63.000 i cittadini che ci hanno fatto visita dall’inizio di quest’anno. Soltanto domenica 4 giugno, oltre 3.000 persone, tra adulti e bambini, hanno potuto ammirare il Belvedere e l’esposizione straordinaria delle uniformi storiche dei Carabinieri Reali per l’anniversario dell’Arma”, si legge in una nota di Regione Lombardia.

Proseguono nel periodo estivo le consuete aperture domenicali al pubblico di Palazzo Lombardia, dalle 10 alle 18. L’iniziativa ha preso il via sei anni fa, e dalle presenze si comprende quanto trovi sempre più un riscontro positivo, in termini di gradimento e di affluenza da parte del pubblico.

Nel corso della visita domenicale si sale anche al Belvedere del 39° piano dove, da un’altezza di 160 metri, si può ammirare l’intera città di Milano e, nelle giornate più limpide, “godere di  un panorama mozzafiato che spazia dalla pianura fino alle montagne dell’arco alpino”. Al piano terreno si possono conoscere le “Colonne dell’arte”, alcune opere del Museo Verticale.

Ingresso da Piazza Città di Lombardia, Nucleo 1.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI