E’ successo ieri a Lozza: i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese hanno arrestato nella flagranza di reato per furto aggravato un 49enne, italiano, pregiudicato per reati specifici, disoccupato, e un 20enne cubano, regolare sul territorio nazionale, disoccupato.
I militari dell’Arma, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, hanno colto i due mentre attraverso un foro nel muro di un ristorante, il “Ponte di Vedano”, si erano infilati per rubare merce varia, per un totale di più di 2mila euro.
Sul posto sono stati sequestrati anche numerosi attrezzi da scasso, utilizzati per forzare le grandi celle frigorifere del ristorante, da cui i due malfattori avevano sottratto una notevole quantità di carne.
La perquisizione nell’abitazione del 49enne ha fatto ritrovare anche altri generi alimentari, alcolici, arredi e suppellettili, probabilmente trafugati in precedenza dallo stesso esercizio commerciale, oltre a 10 quintali di rame ed ottone. L’uomo è stato anche denunciato per ricettazione.
Tutta la refurtiva è stata sequestrata, e i due ladri trattenuti in camera di sicurezza, in attesa di essere condotti davanti all’Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida.