mercoledì, 22 Maggio 2024

Varese – Adesso l’incendio minaccia le case

final-85

Sono proseguite tutta la notte le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato all’interno del parco regionale Campo dei Fiori a Varese, mai estintosi del tutto da mercoledì scorso.

Sul posto stanno operando ancora stamattina trenta Vigili del fuoco, con dieci automezzi.

Le criticità maggiori si sono registrate nella parte alta del parco, dove si è reso necessario evacuare quindici persone tra cui gli ospiti di una struttura ricettiva, come si legge in una nota dei VVF.

In via Belvedere alcune residenze sono state lambite dalle fiamme, il massiccio e tempestivo intervento ha evitato che le unità abitative subissero danni. In località “il Poggio” nel Comune di Luvinate, il fuoco si è avvicinato all’abitato, e diversi operatori sono posizionati a protezione.La strada che sale verso la cima è stata chiusa al traffico dal bivio che porta al Sacro Monte. In località Rasa di Varese si sta intervenendo con sette unità, anche in questo caso le fiamme sono in prossimità di alcune case.

Per far fronte all’emergenza è stato richiamato il personale libero dal servizio e i volontari dei distaccamenti provinciali. Alle operazioni stanno collaborando i volontari del nucleo Anti Incendio Boschivo.

Si attendono aggiornamenti.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI