venerdì, 27 Gennaio 2023

Un cinghiale a spasso nel Saronnese

(Foto di Milesz - Pixabay)

Succede in questi giorni nella zona di Cascina Colombara, nel Saronnese, a Nord di Milano, dove gli abitanti hanno registrato la presenza di un cinghiale, di medie dimensioni, trovato a gironzolare vicino alla stazione ferroviaria di Saronno sud.

Allertate prontamente le Forze dell’ordine, per scongiurare l’arrivo del cinghiale al trafficato viale Lombardia, con il rischio di causare incidenti, gli agenti della Polizia locale non sono riusciti a rintracciare l’animale, che presumibilmente nel frattempo si è diretto verso il Parco delle Groane.
E’ la seconda volta che un cinghiale si avvicina così tanto al centro abitato: una segnalazione precedente risale a due anni fa, d’estate, quando un esemplare aveva raggiunto la zona agricola fra i quartieri Prealpi e Cassina Ferrara di Saronno, e le periferie sud di Rovello Porro e Gerenzano.

Questi animali sono diventati una presenza abbastanza costante nel Comasco a pochi chilometri di distanza da Saronno, zone nelle quali hanno causato incidenti stradali di una certa rilevanza.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI