Un’apertura di stagione brillante per la società sportiva Tennistavolo di Parabiago, che nello scorso fine settimana ha portato a casa tre vittorie. Risultati netti per le tre formazioni squadra di serie D1 Regionale e le due squadre di serie D2 Provinciale.
In Serie D1 era ospite a Parabiago la formazione di Paderno Dugnano, non nuova ad esibirsi anche nella serie superiore. Risultato finale: 5-1, con un’ottima prova di Roberto Giroda (autore di due punti), di Giuseppe Baronio (due punti molto sudati per lui) e di Pietro Clementi (una vittoria e una sconfitta di misura).
“In serie D2 Provinciale (Girone F), la nostra squadra A (quella degli “anziani”, come da iniziale) era attesa dall’impegnativa trasferta di Turbigo, contro la più forte delle tre formazioni che il locale sodalizio schiera quest’anno in questa serie, i canguri riuscivano alla fine a prevalere con un netto 5-1, non privo tuttavia di difficoltà. A parte l’ottima prestazione di Giorgio Pattarello, autore di due punti e di una prestazione certamente in linea con le sue notevoli doti tecniche (per questa categoria), gli altri tre punti – molto sudati – sono venuti da Stefano Poppi (due su due) e da Gianluca Bertin (un punto su due incontri disputati, ottenuto con una incredibile rimonta, dopo aver perso i primi due set ed aver concesso nel terzo alcuni match points all’avversario).
Bella la vittoria ottenuta, sempre in Serie D2 Provinciale (Girone H), dai nostri giovani che hanno prevalso nettamente per 5-0 sul Turbigo B, anch’essi in trasferta.
Per adesso non possiamo che applaudire la bella prova di Mauro Manciga ed Emanuele Giroletti (due punti) ed Erika Goegan (un punto), che sono però attesi sabato 7 ottobre dalla difficilissima prova casalinga contro il forte Urania di San Donato Milanese, che ci sembra essere la vera squadra da battere del girone”, come si legge in una nota dallo staff del Tennistavolo Parabiago.