E’ accaduto ieri, mercoledì 28 aprile, nel tardo pomeriggio, in una gioielleria di Grinzane Cavour, nel Cuneese, nella frazione di Gallo: tre rapinatori sono entrati nel negozio minacciando la moglie del titolare e la figlia.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il gioielliere che si trovava nel retro del negozio ha reagito al tentativo di rapina mettendo in fuga i malviventi, sparando con una pistola.
Nella strada fuori dalla gioielleria sono rimasti a terra, senza vita, due dei tre rapinatori, mentre un terzo sul momento si è dato alla fuga. Lo stesso, o il presunto terzo uomo in fuga, è stato rintracciato la notte scorsa, ferito ad una gamba.
Sul posto sono arrivati i Carabinieri di Alba per chiarire l’accaduto.
Fonti vicine alla vicenda raccontano di una precedente rapina subita dalla stessa gioielleria, che si era svolta in maniera violenta, con i titolari chiusi in uno sgabuzzino, e momenti di particolare apprensione.
La vicenda di ieri riporta al ricordo di altre tentate rapine in cui le vittime hanno reagito, sparando e colpendo a morte i malviventi.