Torna la “Stramilano” 48esima edizione

(Foto dal sito istituzionale)

Si correrà domenica 24 marzo la tradizionale “Stramilano”, edizione 2019. Presentata ufficialmente ieri a Milano, la marcia non competitiva che attraversa ogni anno le vie della città, sta per rinnovare il suo appuntamento con i tantissimi appassionati.

Atleti, podisti amatoriali, famiglie, bambini, ragazzi, giovani e non, si cimenteranno come di consueto correndo lungo il percorso cittadino, partendo da piazza Duomo per arrivare all’Arena civica “Gianni Brera”.

La Stramilano si divide in tre corse: la Stramilano 10 Km, Stramilanina 5 Km e Stramilano Half Marathon. I primi a partire alle 9 saranno i partecipanti alla Stramilano 10 Km.

Come ha commentato Roberta Guaineri, assessore allo Sport del Comune di Milano, la Stramilano è un appuntamento immancabile, sport e festa insieme, capace di coinvolgere tutta la città.

Ora più che mai gli eventi sportivi sono importanti per la nostra città, che sta abbracciando stili di vita sempre più sostenibili. La Stramilano 2019, inoltre, può essere considerata come la volata finale di Milano verso la candidatura alle Olimpiadi del 2026: la nostra città è pronta più che mai per questa grande sfida”, ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che ha aperto la conferenza stampa di Stramilano 2019.

Tutte le indicazioni sulla corsa e su come iscriversi si trrovano nel sito stramilano.it

print