Topi nella scuola: oggi i bambini rimangono tutti a casa

Succede a Milano, all’istituto comprensivo “Confalonieri” di via Crespi: in questi giorni di avvio del nuovo anno scolastico gli insegnanti hanno denunciato la presenza di topi all’interno della struttura.

Il corpo docenti ha invitato i genitori a non portare i bambini a scuola questa mattina, chiedendo un intervento urgente di derattizzazione, con una manifestazione di protesta davanti all’edificio.

Come spiegato dagli insegnanti, nelle aule e nelle parti comuni sono state ritrovate tracce del passaggio di topi, come i loro escrementi e materiale didattico rosicchiato: una situazione che sfiora il limite dell’emergenza igienico-sanitaria.

Il dirigente scolastico della scuola, Luisa Martiniello, come raccontata dai genitori avrebbe confermato di aver già provveduto ad una richiesta di intervento risolutivo da parte del Comune, senza tuttavia scegliere di chiudere la scuola in maniera precauzionale. In Comune non risulterebbero interventi né effettuati, né programmati in tale plesso scolastico.

print