E’ successo due sere fa a Buguggiate: i Carabinieri della Stazione di Azzate, con l’aiuto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese, hanno arrestato in flagranza di reato quattro donne, di età compresa tra 17 e 30 anni, tutte già note alle Forze dell’ordine, poiché resesi responsabili dei reati di tentato furto in abitazione, ricettazione e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
In particolare, i militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio, con particolare riferimento al contrasto dei furti in abitazione perpetrati nella fascia pomeridiana, in seguito a una segnalazione telefonica al 112, sono intervenuti a Buguggiate in viale Trieste, dove hanno trovato le donne che avevano appena tentato di introdursi all’interno di un’abitazione di un’anziana signora, scardinando una finestra dell’appartamento. I Carabinieri sono riusciti a fermare le quattro malintenzionate, che stavano già cercando di allontanarsi dalla zona a bordo di una vettura con targa romena.
Sottoposte a perquisizione personale, una delle quattro donne è stata trovata in possesso di un orologio “Rolex”, di un anello d’oro e di 20 euro, oggetti risultati verosimilmente provento di un altro furto in abitazione.
La refurtiva, gli arnesi da scasso ed il veicolo sono stati posti sotto sequestro. Le donne arrestate sono state accompagnate alla Casa Circondariale di Como, la minorenne all’Istituto “Beccaria” di Milano, in attesa udienza di convalida.