STREEAT® Food Truck Festival, il primo e l’originale festival con i migliori Cibi di Strada d’Italia, torna in Lombardia: le cucine mobili si accenderanno al Parco Falcone e Borsellino a Legnano da oggi, venerdì 28 a domenica 30 marzo, come sempre ad ingresso gratuito.
Come spiegato in una nota, STREEAT® Food Truck Festival è nato nel 2014 ed è il primo festival itinerante d’Italia dedicato al cibo di qualità su ruote, e lo scorso anno ha festeggiato i suoi primi dieci anni di attività. Tramite un processo di cultura dal basso vuole essere fonte di diffusione di cultura e conoscenza enogastronomica, di formazione, informazione ed educazione in merito alle tematiche legate al rapporto tra cibo, salute, innovazione e artigianalità, e si conferma a tutti gli effetti come evento atto a promuovere i prodotti locali e nazionali.
Per tre giorni STREEAT® Food Truck Festival riempirà il Parco Falcone e Borsellino di colori, odori e sapori unici provenienti da tutto il Bel Paese, oltre a ottime birre artigianali italiane e una selezione musicale di qualità. Tantissimi street food provenienti da ogni dove e proposti da ape car, carretti, furgoncini, biciclette, roulotte, moto e rimorchi allestiti con piastre, forni, friggitrici e griglie roventi. Le cucine saranno attive da oggi, dalle 18 a mezzanotte, domani dalle 11 a mezzanotte, come anche domenica.
Parteciperanno alla tappa molti food truck tra cui Apolpinfaccia, Trentintrac, Dalila’s Street Bakery, Original Greek Eat, Pan Pan, Migliori Olive Ascolane, La Reina Pepiada, El Gnocco Loco, Marchese Cannoli, Porcobrado, Scottadito, La Sicilia, Awakte Zaperoco, BBQ Chianina Station, Ramen By Akira.
La scelta gastronomica accontenterà davvero tutti, con alternative vegetariane, vegane, senza glutine e senza lattosio. Nel menù ampia scelta come cannoli siciliani, cucina messicana e greca.
Durante la manifestazione si potrà partecipare a diverse attività culturali e ludiche, tra cui workshop con le eccellenze gastronomiche locali e nazionali, tutte a partecipazione gratuita.