“Tennistavolo Parabiago” ha partecipato ieri alla penultima giornata della “regular season” dei campionati a squadre di tennistavolo, e ancora una volta le due squadre più titolate, impegnate nelle serie regionali, hanno rimediato due nette sconfitte, mentre soltanto la squadra di serie D2 provinciale ha confermato il proprio momento magico conseguendo una bella e forse inaspettata vittoria. Lo raccontano oggi dalla società, con tutta la trasparenza del caso.
In serie C2 Regionale (Girone C) il team ha dovuto alzare bandiera bianca contro la forte compagine pavese di Albuzzano, nettamente vincitrice sul campo di gara parabiaghese per 5-0. Ora i “canguri” dovranno affrontare la lotta a tre con Cornaredese e Bremese per evitare i play out, dai quali soltanto una delle tre squadre coinvolte sarà risparmiata. Ultima giornata il prossimo 9 aprile a Vigevano, secondo in classifica.
Dalla serie D1 Regionale (Girone C) è arrivata una nuova netta sconfitta interna (2-5) contro il Bonacossa Milano. Tra i canguri, è stata comunque degna di nota la prestazione di Franco Mingolla, autore di una bella doppietta, mentre sia il giovane Mauro Manciga che l’esperto Giorgio Pattarello, apparso un po’ sotto tono, sono usciti sconfitti da entrambi gli incontri disputati. Ora il team parabiaghese concluderà la regular season ospitando il prossimo 8 aprile alla Palestra Scuola Primaria di Villastanza alle 16, il fanalino di coda Novate Milanese.
Sudata la vittoria della squadra di serie D2 Provinciale (Girone F) contro la capolista Settimo Milanese: i canguri sono riusciti a prevalere per 5-4, dopo oltre tre ore di dura battaglia, e malgrado la prestazione non esaltante di capitan Cesare Schiavi. Stefano Poppi e Gianluca Bertin hanno portato a casa i punti necessari, due a testa, per la vittoria. La squadra con questa bella prestazione si è così insediata in una tranquilla posizione di centro classifica, da confermare il prossimo 8 aprile, quando ospiterà il forte Trezzano.

















