lunedì, 6 Febbraio 2023

Scacchi: il 49° Campionato italiano a squadre

(Immagine di repertorio)

Si sono svolti nelle giornate di venerdì, sabato e domenica scorsi gli incontri del 49° Campionato italiano di Scacchi a squadre, per quelle di serie C e di Promozione, nel raggruppamento di Robecchetto con Induno. Per ciascuna squadra cinque i turni di gioco distribuiti nei tre giorni.

Ottima la prestazione della squadra di serie C del Gruppo Scacchistico Legnanese guidata da Maurizio Guidi, che si è classificata al primo posto con 9 punti su 10 ed ha conquistato la promozione in serie B per il prossimo anno di campionato.

Come si legge in una nota diffusa dal gruppo, che fa parte della Famiglia Legnanese, nulla di fatto, nonostante l’impegno, per le due squadre di Promozione, la Legnano C coordinata da Antonio Pattano e la Legnano D coordinata da Giovanni Longo: rimarranno in Promozione anche l’anno prossimo.

Per la squadra guidata da Davide Sgnaolin, in serie Master, gli incontri si svolgeranno a Gallipoli su sette turni di gioco dal prossimo 27 aprile al 1° maggio.

“Il Campionato Italiano a Squadre è iniziato in effetti il 12 febbraio di quest’anno, e ad oggi si sono già svolte numerose partite che hanno interessato i vari gironi secondo un preciso calendario. L’inserimento delle nostre squadre in gironi di “raggruppamento” ha consentito di concentrare tutti gli incontri, normalmente dilazionati nel tempo, in un unico fine settimana”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI