giovedì, 27 Gennaio 2022

San Vittore Olona – Il Progetto legalità entra nelle scuole

Prosegue martedì 5 marzo il Progetto legalità avviato nelle scuole cittadine. Dopo l’incontro di ieri con le classi seconde dell’istituto comprensivo statale “Carducci” e la Polizia di Stato, nell’occasione rappresentata dal vice commissario Debora Liuzzi, per parlare di legalità, quindi di rispetto delle regole, di bullismo e cyberbullismo, martedì 5 marzo i ragazzi della scuola metteranno in scena una rappresentazione teatrale, sui temi affrontati nell’incontro di ieri.

La  progettazione di una breve scena teatrale dovrà ricalcare gli ambiti riconducibili al bullismo. Come si legge in una nota, ai ragazzi è stato chiesto di illustrare il bullismo nelle sue dinamiche più eclatanti, raccogliendo le loro impressioni.

“Ringraziamo la Polizia di Stato per il loro importante contributo; quello dell’educazione alla legalità è un progetto cui teniamo molto e che stiamo portando avanti ormai da sette anni. Ci teniamo molto a spiegare ai nostri giovani studenti certi importanti fenomeni sociali, come in questo caso il bullismo”, commenta il sindaco, Marilena Vercesi.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI