martedì, 18 Gennaio 2022

San Giorgio su Legnano – I cacciatori pronti per la pulizia dei boschi

alcune gomme abbandonate rinvenute alla muffa

Si svolgerà domani, sabato 9 marzo, la ormai tradizionale iniziativa di pulizia dei boschi di San Giorgio su Legnano, organizzata dal Gruppo Cacciatori locale.

Si tratta della 38esima “Giornata Ecologica”, rivolta a tutti coloro che vorranno partecipare ad una particolare  operazione di raccolta dei rifiuti nelle campagne attorno al paese, e negli spazi verdi cittadini, accompagnati dai cacciatori dell’associazione sangiorgese.

“Ringrazio il gruppo cacciatori e tiratori di San Giorgio, perché ogni anno é l’unica associazione che si impegna per promuovere una giornata ecologica: pare un controsenso, ma ha molto senso. Invito tutti a dedicare qualche ora della mattinata di sabato con i propri figli, per scoprire perché è importante tenere i nostri boschi e le nostre città ordinate e senza rifiuti abbandonati.
Inoltre troverete persone capaci di spiegare dove, come e quali sono le abitudini dei numerosi animali che vivono nei nostri boschi”, commenta il sindaco Walter Cecchin.

Il ritrovo per tutti è alle 9 davanti alla piattaforma ecologica di via Ragazzi del ’99. Si consigliano scarpe comode e guanti da lavoro.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI