mercoledì, 10 Agosto 2022

San Giorgio su Legnano – I cacciatori pronti per la pulizia dei boschi

alcune gomme abbandonate rinvenute alla muffa
Gomme abbandonate nel verde, una raccolta del 2018

Si svolgerà domani, sabato 9 marzo, la ormai tradizionale iniziativa di pulizia dei boschi di San Giorgio su Legnano, organizzata dal Gruppo Cacciatori locale.

Si tratta della 38esima “Giornata Ecologica”, rivolta a tutti coloro che vorranno partecipare ad una particolare  operazione di raccolta dei rifiuti nelle campagne attorno al paese, e negli spazi verdi cittadini, accompagnati dai cacciatori dell’associazione sangiorgese.

“Ringrazio il gruppo cacciatori e tiratori di San Giorgio, perché ogni anno é l’unica associazione che si impegna per promuovere una giornata ecologica: pare un controsenso, ma ha molto senso. Invito tutti a dedicare qualche ora della mattinata di sabato con i propri figli, per scoprire perché è importante tenere i nostri boschi e le nostre città ordinate e senza rifiuti abbandonati.
Inoltre troverete persone capaci di spiegare dove, come e quali sono le abitudini dei numerosi animali che vivono nei nostri boschi”, commenta il sindaco Walter Cecchin.

Il ritrovo per tutti è alle 9 davanti alla piattaforma ecologica di via Ragazzi del ’99. Si consigliano scarpe comode e guanti da lavoro.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI