martedì, 18 Gennaio 2022

Salvi per miracolo cinque operai folgorati dalla corrente elettrica

Il bilancio dell’incidente avrebbe potuto essere ben più grave, invece non hanno riportato alcuna ferita importante, i cinque operai che questa mattina stavano posando dei pali per l’illuminazione nel parcheggio di un supermercato di Cantello, in provincia di Varese, quando sono stati colpiti da una scarica elettrica.

Attorno alle 11 i Vigili del fuoco della sede di Varese sono stati chiamati ad intervenire in loro soccorso, nel posteggio di via Elvezia. Gli operai, che stavano lavorando per sostituire uno dei pali, si sono avvicinati ad una linea di alta tensione da 15.000V vicina al cantiere, rimanendo colpiti da un arco voltaico accidentale.

Immediatamente sul posto è stata inviata una squadra, con un’autopompa, che ha messo in sicurezza l’area, insieme al personale sanitario. I cinque operai sono stati soccorsi, e soltanto uno di loro ha avuto bisogno di essere trasportato in eliambulanza, mentre i suoi colleghi non sono rimasti feriti.

In queste ore sono in corso i rilievi del caso per stabilire la dinamica di quanto successo. Sul posto è arrivato anche un funzionario tecnico dei Vigili del fuoco che, con il personale dell’ATS, l’Azienda Tutela Salute e le Forze dell’ordine, sta ricostruendo l’accaduto.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI