Presentato questa mattina a Legnano il “Rugby Sound Festival” edizione 2017, che avrà inizio venerdì 30 giugno all’isolino del Castello Visconteo, lungo viale Toselli.
L’evento, per la prima volta a Legnano in arrivo dalla consueta location del campo sportivo di Parabiago, si è consolidato negli anni con una forma e una struttura che rimangono invariate, come hanno assicurato gli organizzatori “storici”, vale a dire la società sportiva “Rugby Parabiago 1948”, ma con l’introduzione di diverse novità.
I concerti e le serate di spettacolo alla base della festa: alcuni gratis offerti dall’Amministrazione comunale che collabora al progetto, altri a pagamento con artisti di fama internazionale; cucina all’aperto, un’arena da 1.000 posti a sedere ma panche, tavoli, e prato ad accogliere tutti quanti vorranno assistere agli spettacoli.
Il programma completo del “Rugby Sound Festival” è nel sito: rugbysound.it
Alla manifestazione musicale più tradizionale si abbina quest’anno, in orari diurni, lo “Sport Village”: attività ludico sportive per tutti, passeggiate educative nel parco e nel castello, giochi per i ragazzi che frequentano i centri estivi cittadini.
La kermesse si annuncia musicale ma anche sportiva e culturale, davvero per tutti, come hanno spiegato gli organizzatori insieme all’assessore alla Cultura Umberto Silvestri: “Rugby Sound Festival 2017 festa dal valore sociale e culturale”.
Garantita la sicurezza dell’area e suoi accessi, con il controllo degli zaini e dei biglietti (nelle serate a pagamento); 7.500 l’affluenza legalmente consentita: un numero che si spera di raggiungere.