E’ successo nelle scorse ore a Milano, alla stazione ferroviaria di San Cristoforo: ignoti hanno rubato una decina di bancali contenenti prodotti alimentari dell’Unitalsi di Milano, la nota associazione cattolica che da sostegno ai malati e ai disabili, (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), pronti per la 24esima Giornata nazionale che si terrà il 21 e il 22 marzo.
Il materiale portato via ha un valore totale di circa 60mila euro. I bancali erano all’interno del deposito Unitalsi, cui i ladri sono arrivati facendosi strada attraverso dei fori nelle pareti di cartongesso.
I bancali, insieme ad altra merce varia, erano pronti per la Giornata nazionale dell’Unitalsi, durante la quale i volontari distribuiscono in cambio di un’offerta i prodotti alimentari, per raccogliere fondi a favore di iniziative benefiche.
Il gesto è stato commentato dall’associazione come qualcosa di davvero grave, avendo colpito chi si adopera per il bene degli altri.
I volontari di Unitalsi sono già al lavoro per recuperare quanto sottratto, e garantire il normale svolgimento della Giornata, come era stato previsto. La Polizia di Stato, cui è stato denunciato il furto, ha avviato le indagini del caso per risalire agli autori.




















