Si terrà sabato 28 settembre alle 17 alla Sala Ratti di Legnano, in corso Magenta, un particolare momento intitolato “LiberaMente – Il risveglio delle coscienze”, organizzato dal Comitato Legalità a Legnano.
Il pubblico dell’evento potrà assistere all’alternarsi sul palco di canzoni e riflessioni, con la partecipazione di Paolo Scheriani, Nicoletta Mandelli, Salvatore “DEPSA” De Pasquale e Annalisa Calanducci.
Come si legge in una presentazione dell’iniziativa, “musica e parole si fondono per dar vita a uno spettacolo ricco di emozione e spunti di riflessione ma anche di risate e divertimento. Sono passati poco più di due mesi dal grande successo del primo evento “LiberaMente”, che ha letteralmente riempito il cortile del Cinema Ratti, e tante cose sono accadute: il panorama cittadino è radicalmente e fortunatamente cambiato. Grazie all’impegno di tutti gli iscritti al Comitato Legalità e alla professionalità del team di avvocati che si sono adoperati instancabilmente, la giunta del sindaco Fratus è definitivamente caduta. Vogliamo ridere ma anche riflettere su quanto accaduto. Noi, come abbiamo già avuto modo di dire, crediamo che la cultura e l’arte siano fonte di trasformazione e LiberaMente vuole mettere l’accento su questa grande possibilità. Paolo Scheriani con Nicoletta Mandelli animeranno la serata attraverso l’ormai collaudata formula di teatro e canzoni. In questa occasione si unirà a loro un grande personaggio della canzone e della televisione italiana: Salvatore “Depsa” De Pasquale”.
Sul palco anche un’artista legnanese, Annalisa Calanducci, e altri ospiti a sorpresa.
Per prenotazioni e adesioni: 320/6757853