Ha avuto inizio questa mattina, giovedì 13 marzo, con la posa di una recinzione, l’intervento di ripristino e riqualificazione dell’area giochi del parco Crivelli di Parabiago, reso necessario a seguito degli ingenti danni causati dal nubifragio del 24 luglio 2023.
Come spiegato dal Comune, a causa delle forti raffiche di vento, gli alberi erano caduti a terra, andando ad abbattere il muretto di sassi che delimitava l’area giochi dal resto del parco Crivelli. Nell’immediato si era reso necessario intervenire per mettere quest’ultimo in sicurezza, liberando il suolo calpestabile dai grossi tronchi franati.
Ora è il momento di ricostruire il muretto e di provvedere ad altre migliorie: gli operai hanno provveduto a delimitare l’area di cantiere, in modo da impedirne l’accesso a chiunque non sia autorizzato.
L’intervento dovrebbe concludersi a fine mese e, come recitano i cartelli affissi sulla recinzione, per tutto il periodo in cui il cantiere sarà attivo, i cittadini sono invitati a rispettare il divieto di accesso.