Il ponte di via Biringhello a Rho è pronto e, sabato 5 settembre, riapre al transito dei veicoli. Il transito di bici e pedoni era già stato ripristinato in agosto. Si torna alla viabilità originaria, terminato il cantiere per la riqualificazione della struttura.
Come spiegato dal Comune, via Biringhello era stata chiusa al transito il 10 giugno scorso.
In corso d’opera, è emersa la necessità di apportare delle migliorie tecniche per opere di consolidamento sui muri d’ala e alveo canale. Inoltre, l’ondata di caldo anomalo aveva costretto a limitare gli orari di lavoro e il cantiere ha forzatamente richiesto tempi più lunghi.
Gli operai hanno curato manutenzione straordinaria alla struttura, rimozione delle barriere laterali del ponte, demolizione e ricostruzione dei cordoli laterali, installazione di nuove barriere di protezione.
Il progetto di riqualificazione del Bozzente nel complesso vale 5 milioni di euro, stanziati per risanare le strutture di tutto il tratto tombinato del torrente lungo circa 2 km e prevenire le esondazioni o cedimenti strutturali del torrente.




















