Avrà inizio domani venerdì 6 ottobre a Rho la rassegna musicale intitolata “Un viaggio in musica”, alla Sala del Camino di Villa Burba, in corso Europa. Altri concerti venerdì 13 ottobre e domenica 12 novembre. Più precisamente, Villa Burba accoglierà i due appuntamenti della rassegna musicale “Un Viaggio in musica”, il 6 e il 13 ottobre, e il concerto dei partecipanti alle master class in clarinetto e chitarra domenica 12 novembre, organizzati dal Comune di Rho insieme all’Associazione Musicale Duomo e al suo Direttore Artistico Maestro Roberto Porroni.
“Questa edizione di “Un viaggio in musica” si arricchisce anche delle master class in chitarra proposte da Roberto Porroni e Adalberto Ferrari: un nuovo modo per avvicinare i giovani musicisti talentuosi alla nostra città, che sempre di più vuole svolgere il ruolo di fucina artistica, come dimostra la compresenza dell’innovativa mostra di arte contemporanea Recovery Art”, ha commentato Valentina Giro, l’assessore alla Cultura di Rho.
I concerti della rassegna sono ad ingresso libero.
Il programma della prima serata, domani alle 21: “Il cinema italiano: Ennio Morricone e Ritz Ortolani”, Ensemble Duomo, con Roberto Porroni chitarra, Germana Porcu violino, Pier Filippo Barbano flauto, Antonello Leofreddi viola, Marcella Schavelli violoncello.
Venerdì 13 ottobre: “Nel Mediterraneo: Spagna, Italia, Francia”, Pier Filippo Barbano flauto, Roberto Porroni chitarra.
Domenica 12 novembre alle 17.30 avrà inizio il “Concerto dei partecipanti alle master class in clarinetto e chitarra”. Sabato 11 e domenica 12 novembre si terranno a Villa Burba due master class tenute da Roberto Porroni chitarra, e Adalberto Ferrari clarinetto. Per partecipare come allievi effettivi ci si può rivolgere a: robertoporronichit@gmail.com