In seguito ad una contestazione in sede di aggiudicazione dell’appalto, con un contenzioso ancora aperto che comporterà necessariamente una revisione delle tempistiche dei lavori, sono stati bloccati i lavori, previsti durante i mesi estivi, nella scuola primaria “Sante Zennaro” in via Dalmazia a Terrazzano, organizzati dopo l’aggiudicazione di un bando regionale per la sistemazione dei solai.
“In attesa di sciogliere la contestazione sollevata, lo spostamento della scuola da via Dalmazia a via Sartirana rimane sospeso. Le famiglie delle due scuole coinvolte saranno avvisate non appena ci saranno ulteriori sviluppi”, come si legge in una nota diffusa dal Comune di Rho.
“Ci scusiamo per questa battuta d’arresto dovuta ad una imprevista contestazione della procedura di affidamento dei lavori, che modificherà il cronoprogramma condiviso con scuole e genitori. Nelle prossime settimane, non appena l’ufficio appalti risolverà questo problema, saremo in grado di riprogrammare la tempistica dei lavori. Siamo consapevoli dei disagi provocati ai docenti, alle famiglie e agli alunni sia della scuola “Sante Zennaro” che della scuola “Rodari”. Ringraziamo quindi tutte le persone coinvolte per la disponibilità e la collaborazione che ci hanno dimostrato e comunicheremo tempestivamente con loro per i futuri aggiornamenti”, ha commentato Maria Rita Vergani, l’assessore ai Lavori pubblici.