L’ufficio Informazioni Accoglienza e Turismo del CentRho di piazza San Vittore è stato riconosciuto in questi giorni Infopoint Turistico, con un decreto della Regione Lombardia, aggiudicandosi la prima fase del bando per lo sviluppo turistico.
La notizia sta creando una certa soddisfazione in Comune a Rho, dove Sabina Tavecchia, l’assessore a Turismo, Piano strategico, Commercio e attività produttive, ha commentato: “Un bel riconoscimento per lo sforzo che stiamo profondendo per cogliere tutte le opportunità di sviluppo del nostro territorio legato alla presenza di Fiera e alla prossima riqualificazione dell’area Post Expo. Il polo fieristico è solo ad una fermata di treno dal centro di Rho e siamo pronti ad offrire sempre più motivi per venire a Rho. Chi non lo avesse ancora fatto, può seguite il profilo Instagram “Rho_nel_mondo””.
Lo IAT è stato anche individuato come punto di timbratura dei “Passaporti #inLombardia” per i turisti che visitano il territorio, iniziativa della Regione per promuovere il territorio e creare curiosità verso alcune destinazioni.
“Il “Passaporto #inLombardia” è un libretto simile in tutto e per tutto al passaporto tradizionale, unico e numerato, una specie di “diario dei ricordi”, visto che collezionando tappe e timbri si può ripercorrere così il proprio viaggio entro i confini lombardi”, come si legge in una nota.