E’ stata pubblicata sul sito comunale di Rho, nelle ultime ore, anche una nota di cordoglio da parte del sindaco Pietro Romano, a nome di tutta l’Amministrazione comunale e della cittadinanza rhodense, per esprimere la propria partecipazione alla morte del Vicario Episcopale per la Zona IV, monsignor Gianpaolo Citterio, 75 anni, avvenuta ieri mattina.
Ordinato sacerdote nel 1966 dal cardinale Giovanni Colombo, Citterio era arrivato a Rho nell’autunno del 1996 in qualità di Prevosto della Prepositurale rhodense, figura autorevole e importante della Parrocchia di San Vittore e per tutta la Città di Rho, come si legge in una nota.
“È con profondo dolore che ho appreso stamane della prematura scomparsa di mons. Citterio, Vicario episcopale da tempo legato a Rho e qui residente presso il Collegio dei Padri Oblati. L’opera e gli insegnamenti di Don Gianpaolo rimarranno indelebili nei cuori e nella memoria dei cittadini di Rho che l’hanno conosciuto, apprezzato ed amato. Adesso le nostre preghiere lo accompagnino nel suo ultimo viaggio terreno certi che da lassù continuerà a sostenerci con la benevolenza e la carità che ha dimostrato in vita”, ha dichiarato sindaco.
L’Amministrazione comunale rhodense sarà presente alle esequie che si svoleranno lunedì 31 luglio alle 15.15.