Particolare presenza di cittadini, soprattutto bambini, sabato scorso a Rho dove si è svolta la festa per il terzo compleanno del Parco Europa, davanti al viale omonimo.
Per i festeggiamenti, organizzati dall’Amministrazione comunale, sono state organizzate numerose attività ed intrattenimenti che hanno visto la partecipazione di tanti bambini ed anche di adulti.
Vento a favore nel corso della giornata per far volare gli aquiloni di Edo Borghetti e dell’associazione VolaRho.
Nell’ambito della giornata, è stata anche colta l’occasione per svolgere la premiazione del Concorso Balconi Fioriti, arrivato anch’esso alla terza edizione. La gara ha premiato tutti coloro che a primavera si sono distinti nell’abbellire balconi, davanzali, terrazzi e vetrine con fiori e piante. Due le categorie premiate: “terrazzi e balconi”, e “spazi diversi”, come piccole aiuole.
“A nome dell’Amministrazione ringrazio tutti i partecipanti che hanno dimostrato di possedere il gusto del bello e l’attenzione verso i luoghi dove vivono. Spero che il concorso possa avere sempre più seguito e partecipanti, perché lo riteniamo un veicolo di bellezza della nostra città e di promozione del rispetto del bene comune. Sono già in studio delle novità per la quarta edizione del concorso, tra cui il nome che pensiamo di trasformare in “Città fiorita” e nuove categorie che coinvolgeranno i negozianti con le vetrine fiorite più belle e le frazioni”, ha commentato l’assessore al Piano Strategico e alla Bellezza della Città Sabina Tavecchia.
Per la festa del Parco Europa si sono tenuti concerti, organizzati dalle scuole di musica locale Accademia musicale Gustav Mahler, Istituto Musicale G. Rusconi e Ricordi Music School. Giochi e attività sportive per tutti, bancarelle, il mini percorso delle biciclette, laboratori naturalistici all’interno dell’area verde di 47.300 metri quadrati, che ha dimostrato di essere un vero punto di riferimento e di attrazione per tutti i cittadini.