Primo trimestre di successo per Radio Delta International, che dall’avvio del nuovo anno ha registrato un crescendo di consensi tra gli ascoltatori e i suoi sostenitori, testimoni dell’efficacia della comunicazione pubblicitaria svolta in modo puntale dalla nota emittente.
Un notevole contributo al successo di Radio Delta International, già consolidato da quasi cinquant’anni, sono anche le notizie diffuse e le trasmissioni musicali che ne completano l’ascolto.
La trasmissione mattutina Delta Live, quella che si ascolta dalle 10 alle 12 ogni giorno, e dalle 18 alle 20 in replica, ha fatto il “tutto esaurito” anche da gennaio a marzo con i suoi ospiti, che hanno raccontato di situazioni disparate: sport, società, eventi musicali e culturali, realtà di volontariato, attività legate allo sviluppo del territorio e ai suoi piccoli e grandi protagonisti, che si sono raccontati, e lo faranno ancora, ai microfoni di Delta Live con Rudy Neri e Silvia, al supporto tecnico dj Walker. News e curiosità veicolate in radio anche da Settenews.it
Un po’ di storia? Radio Delta International nasce nel 1976, situata in un’area strategica: il triangolo Milano-Como-Varese. E contribuisce subito, storicamente, alla diffusione radiofonica locale.
Dal punto di vista tecnologico l’introduzione del DAB (Digital Audio Broadcasting) è vissuto come una tappa fondamentale anche per Radio Delta International: la rinascita della radio e il suo posizionamento come radio regionale, l’espansione in Lombardia, Piemonte orientale e Nord Emilia Romagna.
La presenza “globale” di Radio Delta International si consolida con lo streaming, esempio di presenza on line e delle nuove tecnologie introdotte nella radiofonia moderna.
“Il riconoscimento del valore e della qualità sta anche nella competizione con i principali attori del settore. L’importanza dell’innovazione e dell’adattamento per mantenere la rilevanza, si tocca con mano. E per il futuro conteranno sempre la forte squadra della radio: talento e professionalità, per affrontare le sfide future”, commenta Giovanni Ciminelli, editore.
Avanti così nel pieno della stagione primaverile, che si annuncia già ricca di novità.
Per ascoltare Radio Delta International: in DAB, FM 100.5, App dedicata, oppure in streaming al link https://www.radiodeltainternational.it/radio-live/9