Come ogni anno, anche l’Amministrazione comunale di Parabiago aderirà alla giornata nazionale “Puliamo il Mondo 2019“, un’iniziativa istituita per sensibilizzare i cittadini sulle questioni ambientali e un’opportunità per coinvolgere i ragazzi delle scuole su un tema attualissimo come la tutela dell’ambiente.
L’evento si svolgerà domani, domenica 6 ottobre, dalle 9.30 con partenza dalla scuola media Rancilio di Villastanza.
Come spiegato in una nota, l’Amministrazione comunale si avvarrà della collaborazione di Legambiente Circolo Parabiago e del contributo del gestore del servizio idrico integrato Cap Holding.
“La nostra città si è sempre dimostrata interessata ai temi dell’ambiente intervenendo attivamente anche nelle diverse giornate di Puliamo il Mondo che abbiamo promosso in questi anni. Quest’anno il nostro Comune si è attivato in veste di ente organizzatore, un motivo in più per i cittadini per partecipare all’iniziativa del 6 ottobre. Il percorso consisterà in una passeggiata ecologica (Cammina, Guarda e Pulisci) che si svilupperà nei sentieri del parco del Roccolo prospicienti alla scuola Rancilio per ridare bellezza ai luoghi degradati dall’inciviltà di pochi. Puliamo il Mondo sarà anche l’occasione per far conoscere ai ragazzi ed alla cittadinanza la nuova area per l’allevamento di biodiversità, l’oasi Cinin”, ha spiegato l’assessore Dario Quieti.
(Puliamo il Mondo, “Clean Up The World”, nasce a Sydney nel 1989. Da allora l’iniziativa è cresciuta sempre più fino a diventare il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo, che ogni anno riesce a coinvolgere oltre 35 milioni di persone in circa 130 Paesi).