E’ stata presentata ieri a Legnano la nuova stagione 2019-2020 del Teatro Città di Legnano “T. Tirinnanzi”.
I direttori artistici della società Melarido Srl, che gestisce il teatro comunale, vale a dire Marco Negri e Rosanna Bergonzi, hanno illustrato insieme a Giuseppe Meli, commissario vicario in rappresentanza del Comune, quali spettacoli attendono il loro pubblico, dal mese prossimo.
Principalmente sono due i filoni proposti: quello dedicato alla prosa e quello dedicato alla musica, cui si aggiungono numerosi spettacoli fuori abbonamento e per le famiglie.
“La scelta che caratterizza il nuovo cartellone è stata suggerita da tutti i cittadini che hanno partecipato ad un questionario sul teatro. La prosa si propone con sette serate a calendario, la musica con cinque incontri. L’80% degli abbonati dello scorso anno ha già rinnovato la propria poltrona, mentre trentacinque sono gli abbonamenti alla stagione nuovi che abbiamo già registrato”, hanno spiegato da Melarido.
E ce n’è davvero per tutti i gusti, tra commedie brillanti e drammi, rappresentazioni anche di autori classici del teatro, come Shakespeare e Pirandello, rivisitati in chiave moderna in un’ottica di massima aderenza alle tematiche dei nostri giorni. Non mancano il jazz e lo swing, i family show e le commedie portate in scena da compagnie del territorio.
Come è stato raccontato, ampio spazio trovano negli spettacoli i temi di carattere sociale.
La prevendita dei biglietti è aperta in teatro (mercoledì, venerdì e sabato dalle 16 alle 19), quindi on line dai siti teatrotirinnanzilegnano.it, melarido.store, vivaticket.it.