sabato, 22 Gennaio 2022

Pregnana Milanese – Ecco come procedono i lavori al cavalcaferrovia

E’ in distribuzione in questi giorni a Pregnana Milanese uno stampato, che illustra lo stato dei lavori al cavalcaferrovia di viale Lombardia, mirati alla realizzazione della nuova viabilità.

Il prossimo 20 settembre è previsto un nuovo incontro tra il Comune e RFI, e ogni aggiornamento dei lavori  sarà riportato ai cittadini.

“RFI e il Comune di Pregnana hanno prodotto la bozza della nuova convenzione riguardante la demolizione del cavalcaferrovia e la realizzazione della nuova viabilità; la convenzione formalizza i reciproci impegni condivisi tra le parti: per RFI a demolire la struttura a propria cura, per il Comune di Pregnana ad anticipare la spesa per la demolizione e per la costruzione della nuova viabilità, per RFI a rifondere al Comune la spesa sostenuta all’interno del progetto del potenziamento ferroviario della Rho-Parabiago. La convenzione sarà stipulata nel mese di ottobre; per l’occasione sarà indetta un’assemblea pubblica per presentare il progetto”, come si legge in una nota.

I tempi del semaforo di viale Lombardia sono già stati modificati dopo la chiusura del ponte, per agevolare il percorso tra via Giovanni XXIII e via Cornaredo. Il Comune di Vanzago ha confermato la sua previsione di aprire il nuovo tratto di via Primo Maggio nelle prossime settimane: la strada garantirà ai pregnanesi una soluzione aggiuntiva e più efficace in particolare per uscire dal paese al mattino in direzione Rho-Legnano (a nord) e Rho-Milano (a sud), senza caricare eccessivamente via Europa.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI