Dal 30 maggio 2016 al 30 maggio 2017: un anno di pranzi collettivi al Centro Anziani di Pregnana Milanese, che proseguono con le modalità di sempre.
L’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”, sostenuta dall’assessorato ai Servizi sociali con l’associazione “Solidarietà Anni Verdi”, ha lo scopo di offrire ad anziani, o soggetti in condizione di fragilità socio-economica, l’opportunità di condividere il pranzo del mezzogiorno al Centro Anziani “A.Sioli”. In un anno dall’avvio, l’iniziativa ha dimostrato di avere una funzione corrisposta e pertanto prosegue.
I destinatari del servizio sono anziani dai 60 anni di età, pensionati, persone in condizioni di fragilità personale valutati dai Servizi Sociali, e si svolge da lunedì a venerdì alle 12. Il servizio è garantito per tutto l’anno, con parziale sospensione ad agosto, durante periodi di festività oppure in caso di mancanza di iscritti.
Le persone interessate devono compilare una scheda di adesione, in fase di colloquio con l’assistente sociale. L’adesione può essere comunicata in qualsiasi momento, durante l’erogazione del servizio. Costo del pranzo: 5 euro.