E’ successo ieri poco dopo le 19 a Milano: un gruppo di vandali, non ancora identificati, ha preso a sassate sei convogli della metropolitana Linea Verde 2, in transito nelle vicinanze della stazione di Crescenzago.
Là dove i treni della metro viaggiano già in superficie, si è scatenato all’improvviso un lancio di sassi contro le carrozze, affollate di viaggiatori per l’ora di punta, sassaiola che ha provocato la rottura di alcuni vetri.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma bordo della linea verde si sono vissuti momenti di apprensione, tra i viaggiatori e i macchinisti.
Da una prima ricostruzione dell’accaduto, sembra che si sia trattato di un vero e proprio raid preparato, perché in un parcheggio della zona sono stati ritrovati i sassi scelti per i lanci: una serie di pietre tutte della stessa grandezza.
Un episodio analogo era già capitato cinque anni fa. Le Forze dell’ordine sono al lavoro per rintracciare gli autori dell’atto vandalico.