Parabiago – Prorogato il concorso per rigenerare il centro storico

Il municipio di Parabiago

C’è ancora tempo per rivedere la propria partecipazione al “Concorso di idee per la rigenerazione urbana del centro della città di Parabiago”.

Il Comune, in collaborazione con La Triennale di Milano, ha deciso per una proroga della prima fase del concorso fino al prossimo 10 giugno.

Più precisamente, ai partecipanti che hanno già consegnato la loro proposta, è offerta la possibilità di aggiornare e migliorare i propri elaborati, ripresentandoli.

Il progetto è di fatto un concorso di idee, che intende far muovere i primi passi verso un nuovo sviluppo progettuale del centro storico, per valorizzazione ogni componente architettonica, urbana, economica e sociale. Coinvolgerà architetti professionisti e una giuria tecnica con nomi di fama internazionale, come si legge in una presentazione.

“Il tema della rigenerazione urbana richiede professionalità abituate a ragionare e a confrontarsi con il mondo dell’architettura italiano, ma anche europeo e internazionale. Ecco perché, anche per il nostro centro storico abbiamo voluto coinvolgere architetti abituati a ragionare cambiando prospettiva lanciando la sfida di ripensare al centro della nostra città”, ha spiegato il sindaco Raffaele Cucchi.

print