sabato, 22 Gennaio 2022

Parabiago – Arriva la rotonda in viale Lombardia

Il Consiglio comunale di Parabiago ha approvato il progetto per la realizzazione di una nuova rotatoria su viale Lombardia, vicino a via Amendola, intervento di sicurezza stradale che i cittadini chiedono da tanto tempo.

Si tratta di un annoso problema che l’Amministrazione Cucchi ha affrontato inserendo nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche la rotatoria su viale Lombardia, prevista nel 2020.

“Con l’approvazione di questa variante al Comune sono cedute gratuitamente aree esterne e adiacenti al lotto di intervento per l’ampliamento industriale, che significano strade e parcheggi di interesse pubblico. Questo ci permette di realizzare sia la rotatoria tra viale Lombardia e via Amendola, ma anche la pista ciclopedonale che collegherà la rotatoria di via Butti con la piscina comunale e molti altri interventi che sistemano e rendono maggiormente sicuro e fruibile questa zona. Quindi un ulteriore passo della nostra Amministrazione che tiene conto delle richieste dei cittadini, siano esse il bisogno di circolare in sicurezza sulle strade, siano necessità lavorative legate alle attività produttive”, commenta il sindaco Raffaele Cucchi.

Come illustrato dal Comune, con la realizzazione della rotatoria, l’Amministrazione ha già previsto di migliorare e potenziare tratti ciclabili e le loro intersezioni, per sviluppare la mobilità dolce, in un’ottica di sempre maggiore sicurezza stradale.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI