martedì, 7 Febbraio 2023

Mobilità integrata a Milano: apre il deposito delle bici in metro a Cordusio

(Foto S. Corrada - sito Comune di Milano)

E’ stato aperto al pubblico ieri, mercoledì 29 settembre, al mezzanino della metropolitana di Milano Linea 1 fermata di Cordusio, il nuovo deposito per le biciclette.

Come spiegato dal Comune, la nuova ciclostazione fa parte di un progetto più ampio di ATM, l’Azienda Trasporti milanesi, e del Comune di Milano che ha come obiettivo creare un sistema di mobilità sempre più integrata, promuovendo l’utilizzo delle due ruote e dei mezzi pubblici per i propri spostamenti.

Il parcheggio per le biciclette, che si raggiunge agilmente con una nuova canalina per le ruote realizzata lungo le scale ed apposita segnaletica, può accogliere fino a cinquanta biciclette, ed è gratuito, riservato a tutti i possessori della tessera elettronica ATM in corso di validità, senza che questa necessariamente contenga un titolo di viaggio caricato.

Il parcheggio bici è aperto dalle 5.30 all’una, e le biciclette possono essere lasciate per una sosta massima di novanta giorni.

“Il parcheggio è consentito soltanto per bici tradizionali, quindi è vietato posteggiare bici elettriche, monopattini e qualsiasi altro tipo di mezzo”, ha sottolineato l’Amministrazione, ricordando che la ciclostazione non è custodita, ma la fermata è videosorvegliata. 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI