mercoledì, 10 Agosto 2022

Milano – Prorogato “Call for ideas”

Proposte verso Milano 2030: “Call for ideas”, la raccolta delle idee per la città che cambia prosegue fino al prossimo 21 gennaio. E’ stato prorogato il termine della presentazione delle proposte per la realizzazione degli scenari delineati dal Piano di Governo del Territorio (PGT).

Come spiegato dal Comune, in seguito all’approvazione da parte della giunta comunale della proposta di deliberazione per l’adozione del PGT, l’Amministrazione ha lanciato una “Call for Ideas”, raccolta di idee per alcuni ambiti specifici.

“L’iniziativa si svolge in un’ottica di continuità con il percorso di ascolto e partecipazione, avviato con la pubblicazione del questionario on-line e proseguito con l’esperienza dei Laboratori Milano 2030. Idee per la città che cambia. L’obiettivo principale è quello di testare gli scenari strategici previsti dal nuovo Piano, puntando alle idee, anticipando in modo leggero e informale processi che guideranno l’attuazione di queste previsioni”.

Si invitano pertanto esperti, investitori, operatori, stakeholder delle comunità locali, anche costituiti in team, a presentare idee, proposte e suggerimenti che ricalchino gli obiettivi di Milano 2030, con particolare riferimento al rapporto fra luoghi strategici della città e spazio pubblico. La call non è competitiva ed è aperta a tutti coloro che desiderino contribuire alla discussione per migliorare il Piano durante il suo iter.

I risultati della call saranno oggetto di una presentazione alla Triennale di Milano nel mese di febbraio/marzo 2019, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Milano.

Sul sito comunale tutte le indicazioni per partecipare alla Call.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI