lunedì, 17 Gennaio 2022

Milano – Pomeriggio con gli “Amici del Monumentale”

Si svolgerà domani martedì 12 settembre dalle 18 alle 20, al Cimitero Monumentale di Milano, un particolare momento culturale organizzato dall’associazione “Amici del Monumentale”.

Davanti a tre edicole molto significative rispetto al tema del romanzo, le attrici Anna Nogara ed Elena Russo Arman, leggeranno, con un particolare sottofondo musicale, brani del romanzo scelti da Luca Scarlini. Seguirà un’intervista dello scrittore Paolo Di Paolo all’autore, che sarà trasmessa in streaming su Corriere.it.
Al gazebo degli “Amici del Monumentale”, sul piazzale esterno, l’autore firmerà le copie.

“Il romanzo è bellissimo, non lo diciamo soltanto noi ma le centinaia di migliaia di lettori che l’hanno portato in vetta alla classifica in USA e UK. Tradotto già in quattordici Paesi, diventerà presto anche un film.
E’ il racconto straziante della morte del piccolo Willie e del dolore del padre, Abramo Lincoln, raccontato in modo diverso da sempre. Il bardo del titolo è lo stato di transizione in cui, per i buddisti, risiede la coscienza dopo la morte in attesa della vita successiva e, per i cristiani, è il limbo, pieno di entità che non riescono a proseguire il cammino perché sono ancora ancorate alla loro esistenza passata”, come si legge in una nota degli Amici.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI